EVENTI 2022

La proiezione del documentario è un’ulteriore occasione per diventare consapevoli delle azioni che si fanno nella nostra provincia dal punto di vista dell’accoglienza delle persone che chiedono asilo in Italia, vivono sul territorio insieme a noi e condividono pezzi di vita quotidiana a Cuneo e nelle vicinanze.

Alla luce dell’attuale conflitto in Ucraina condiviamo quest’evento e invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo incontro giovedì 10 marzo dalle ore 18.

Troverete maggiori informazioni al seguente link:
https://www.facebook.com/events/3015363272048000/?ref=newsfeed

Giornata inaugurale del Polo .Meet
Cuneo – 11 febbraio 2022

Consone con le nostre attività, aperto ad approfondire progettualità esistenti e a dare corso ad altre nuove siamo orgogliosi di far parte del team di lavoro formato dal Comune di Cuneo insieme alle Cooperative Fiordaliso, Momo, Emanuele e Orso nella gestione del .Meet di Cuneo. La mediazione interculturale grazie a questo progetto, per l’ennesima volta, diventa strutturale in un servizio rivolto a tutta la cittadinanza e con la quale si pone l’obiettivo di dialogare a più livelli e attraverso numerose azioni (di confronto, di scambio, culturali, interculturali, ecc.)

Segnala la tua presenza compilando alcuni dati al seguente link:
https://forms.gle/vwNtPxCQoS7sHG2i9

EVENTI 2021

Per partecipare scansiona il codice QR
Lunedì 20 dicembre alle 18:00

SCRITTORINCITTA’ 2021

Evento nell’evento “SCATTI AL PALACLIMA”

Quest’anno Spazio Mediazione & Intercultura partecipa su invito del Parco delle Alpi Marittime all’incontro GLI EFFETTI GLOBALI DELLA CRISI CLIMATICA. Di seguito il link con tutti gli appuntamenti preparati al grande Igloo in piazza Foro Boario dal 17 al 24 novembre.
Venite a scoprire ed approfondire tante tematiche interessanti!

Trovi maggiori informazioni al link:
https://www.areeprotettealpimarittime.it/scatti-al-palaclima

FESTIVAL DEI LUOGHI COMUNI

Un evento inedito alla 3° edizione organizzato dall’associazione Cuadri a cura di Marco Aime e Lucio Caracciolo.

Trovi maggiori informazioni al link
https://www.festivaldeiluoghicomuni.it/

Giornate Europee del Patrimonio 2021
25 e 26 settembre

Settembre è il mese ideale per le escursioni e passeggiate in montagna. Questo weekend potete fare due escursioni guidate: una in Valle Gesso e una in Valle Pesio con Aree Protette Alpi Marittime e i nostri mediatori interculturali in occasione delle #GEP2021. Le visite sono gratuite e si richiede il green pass.
Ci saranno tante cose belle e interessanti da scoprire del territorio e dell’oltre confini italiani.
Cliccando sul link sottostante troverete le informazioni dettagliate e i modi d’iscrizione. 👇https://www.areeprotettealpimarittime.it/…/giornate…
VI ASPETTIAMO!

#GEP2021 #patrimonioculturaletuttiinclusi #EuropeanHeritageDays #EHDs #inclusione #accessibilità

La mediazione culturale è una delle proposte che La Grandezza dei Piccoli offre da ormai più di due anni alle scuole e agli enti del progetto. Sentiamo utile proporre un percorso di approfondimento di tre momenti sulla tematica dell’intercultura e della mediazione nel contesto scolastico, gestito da mediatrici culturali.

EVENTI 2020

EVENTI 2019

EVENTI 2018

EVENTI 2017

EVENTI 2016